pAoLa cArDuLLo fAn FoRuM

Reply
Per voi "il libero": intervista a Paola Cardullo...
view post Posted on 16/5/2009, 18:48A_REPLY

Mara

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 20:25

Ecco l'intervista fatta il 15 maggio a Cardu dalla Lega su Facebook...xD

16:22 Lega Pallavolo Serie A Femminile
ciao paola, sulla nostra pagina facebook un’altra grande campionessa della pallavolo!

16:23 Paola
ciao a tutti!

16:24 Lega Pallavolo Serie A Femminile
hai già stabilito un record per la nostra pagina... sono già 30 le domande lasciate dai fan per te!

16:24 Paola
wow... quante!?!

16:25 Lega Pallavolo Serie A Femminile
allora cominciamo... dalla fine, dalla finale scudetto. sensazioni, a distanza di una settimana?

16:26 Paola
è rimasto un pò di rammarico, per essere arrivate a un passo da quel traguardo che anche stavolta è sfuggito
però sicuramente sono molto felice della stagione disputata. Credo che tutta la squadra abbia lavorato al meglio e che i risultati ottenuti abbiano dimostrato comunque il duro lavoro svolto

16:27 Lega Pallavolo Serie A Femminile
cosa è mancato in finale? o in cosa pesaro è superiore?

16:29 Paola
sono riuscite a mettere in difficoltà il nostro gioco, senza che noi riuscissimo a trovare delle contromisure adeguate. sicuramente loro merito ma noi non abbiamo avuto la giusta continuità

16:30 Lega Pallavolo Serie A Femminile
vi siete "consolati" con il meraviglioso pubblico di gara 3...

16:31 Paola
sicuramente è stata un'emozione e una soddisfazione enorme, credo di non aver mai visto prima un palazzetto così pieno di gente. Fa piacere sentire l'affetto della gente attorno alla squadra

16:32 Lega Pallavolo Serie A Femminile
oltre che per la squadra, è enorme l'affetto per te... ci sono tantissimi complimenti sulla nostra pagina per te, "il miglior libero del mondo"

16:33 Paola
mi fa sempre piacere sapere che godo dell'affetto e della stima della gente, anche se non credo di essere il miglior libero del mondo, o quantomeno cerco sempre di lavorare per raggiungere traguardi importanti

16:34 Lega Pallavolo Serie A Femminile
il libero, un ruolo particolare nella pallavolo... quando l'hai scelto?

16:35 Paola
diciamo che è il ruolo che ha scelto me... :)
appena è stato introdotto il ruolo, nel 98, ho subito intrapreso questa strada

16:36 Lega Pallavolo Serie A Femminile
una tua fan che gioca nel tuo stesso ruolo chiede quali sono i segreti per una buona ricezione

16:37 Paola
oltre all'aspetto tecnico, che sicuramente è fondamentale, bisogna riuscire ad avere una buona lucidità e una giusta fermezza. soprattutto, mai farsi prendere dal panico, e seguire la palla con lo sguardo e accompagnare con tutto il corpo il movimento del pallone

16:38 Lega Pallavolo Serie A Femminile
il libero è quindi anche l'atleta che infonde sicurezza alla squadra?

16:39 Paola
diciamo che dovrebbe essere così, è uno dei compiti del libero. Non se ne parla molto, ma è un ruolo che comprende una gran dose di responsabilità

16:40 Lega Pallavolo Serie A Femminile
vedi tra le giovani italiane una giocatrice che possa essere un giorno il tuo successore nel ruolo?

16:41 Paola
sicuramente ci sono molte giocatrici valide con margini di crescita, a partire da Merlo che è per altro ancora molto giovane
promette molto bene anche Imma Sirressi, di Santeramo

16:42 Lega Pallavolo Serie A Femminile
a proposito di giovani, a novara sono emerse quest'anno bechis, barcellini, lombardo, scarabelli. merito loro, di pedullà, della società?

16:44 Paola
penso che sia merito di tutti. Il talento va coltivato in primo luogo dalle atlete stesse, che però devono avere a loro volta qualcuno molto valido che riesca a farglielo sviluppare a dovere

16:46 Lega Pallavolo Serie A Femminile
i fan chiedono in particolare un tuo parere su chiara scarabelli

16:47 Paola
chiara è un talento unico, una ragazza che sono sicura avrà un gran futuro. anzi, colgo l'occasione per mandarle gli auguri visto che lunedì sarà operata al ginocchio infortunato

16:48 Lega Pallavolo Serie A Femminile
per il prossimo anno pensi che novara abbia ulteriori margini di crescita? cosa manca per fare il salto di qualità?

16:49 Paola
credo che quest'anno abbiamo dimostrato di essere per l'ennesima volta ai vertici. più che un salto di qualità bisogna affinare le qualità che abbiamo messo in mostra quest'anno. non serve compiere un salto di qualità, ma offrire continuità al lavoro svolto quest'anno.

16:49 Lega Pallavolo Serie A Femminile
se dovessi consigliare 2 acquisti a novara? 2 giocatrici che ti piacerebbe avere in squadra...

16:51 Paola
considerando l'unicità e la compattezza del gruppo di quest'anno, mi piacerebbe rifare un'altra stagione con la stessa rosa. questo senza nulla togliere a tutte le giocatrici di alto livello che giocano in altre squadre.

16:51 Lega Pallavolo Serie A Femminile
quindi il tuo futuro è a novara? i fan se lo chiedono...

16:52 Paola
si vedrà... è ancora presto per dirlo

16:52 Lega Pallavolo Serie A Femminile
parliamo di nazionale. cosa ti aspetti da questa estate in azzurro?

16:53 Paola
spero nella conferma di un gruppo che è riuscito ad avere grosse soddisfazioni e che ne può avere ancora.

16:53 Lega Pallavolo Serie A Femminile
ci sono anche molte novità nelle convocazioni. cosa ne pensi?

16:55 Paola
ci sono diverse manifestazioni da affrontare, ed è bello, oltre che giusto, che ci sia un gruppo molto allargato con la possibilità per qualche giovane di mettersi in mostra

16:55 Lega Pallavolo Serie A Femminile
passata la delusione delle olimpiadi?

16:56 Paola
ormai direi proprio di sì. nello sport è fondamentale guardare sempre avanti, fissarsi troppo sulle delusioni è controproducente

16:57 Lega Pallavolo Serie A Femminile
ti sei data una spiegazione a distanza di quasi un anno su quel quarto di finale?

16:58 Paola
non l'ho trovata, a dire il vero non l'ho nemmeno cercata... non ne ho avuto il tempo. Mi sono proiettata subito sulla nuova stagione con l'Asystel.

16:59 Lega Pallavolo Serie A Femminile
del gruppo dello scorso anno manca la ferretti. cosa pensi della sua esclusione?

17:01 Paola
a dire il vero non me la sento di esprimere un giudizio, un parere, su una situazione che non conosco

17:04 Lega Pallavolo Serie A Femminile
domanda classica per voi atlete: come ti sei avvicinata alla pallavolo? quanti anni avevi?

17:05 Paola
quando ho cominciato a giocare avevo 11 anni e, come molte mie colleghe, sono stata trascinata in palestra dalle avventure di Mila e Shiro

17:06 Lega Pallavolo Serie A Femminile
un fan si appresta ad allenare una squadra under 13 che giocherà il suo primo campionato e chiede i tuoi consigli di campionessa per le sue ragazze

17:07 Paola
penso che il consiglio possa essere uno solo, di qualsiasi campionato si tratti: divertitevi! solo così apprezzerete il bello della pallavolo

17:08 Lega Pallavolo Serie A Femminile
sei molto amata dai tifosi. qualcuno di loro ti ha mai fatto una sorpresa che ti ha colpito in modo particolare?

17:11 Paola
a dire il vero quest'anno ho ricevuto una sorpresa molto speciale per il mio compleanno, da un gruppo di miei fan lontani. era un pacco regalo composto da tanti pacchettini all'interno, ciascuno numerato. mi ha fatto molto piacere, e l'originalità del regalo mi ha colpito molto

17:12 Lega Pallavolo Serie A Femminile
e ora le curiosità extrasportive dei fan...

17:13 Lega Pallavolo Serie A Femminile
per te che sei di altezza "normale" è stato mai un problema stare sempre tra atlete altissime?

17:13 Paola
mi ci sono abituata in fretta, non ho avvertito tanto il "problema"

17:14 Lega Pallavolo Serie A Femminile
i tuoi hobby fuori dal campo?

17:15 Paola
su tutti la musica, non importa di che genere, o nazionalità. dalla classica alla hip hop. mi piace molto anche leggere, fra gli autori che più apprezzo citerei Paulo Coelho

17:17 Lega Pallavolo Serie A Femminile
una domanda di un fan riguarda proprio un suo libro, “Sono come il fiume che scorre”. conosci "la storia della matita”?

17:17 Paola
sembra incredibile, ma è proprio l'unico libro di Coelho che ancora non ho letto... ma rimedierò

17:21 Lega Pallavolo Serie A Femminile
il tuo libro preferito?

17:22 Paola
"Il giorno in più" di Fabio Volo

17:22 Lega Pallavolo Serie A Femminile
il colore preferito?

17:22 Paola
rosso e verde

17:22 Lega Pallavolo Serie A Femminile
il tuo idolo, non solo nello sport?

17:23 Paola
non ne ho uno in particolare

17:23 Lega Pallavolo Serie A Femminile
i tuoi soprannomi?

17:24 Paola
cardu e... chobin (ma solo per pochi intimi)

17:24 Lega Pallavolo Serie A Femminile
infine un fan propone un gioco. per ogni lettera dell'alfabeto dicci la prima parola che ti viene in mente...

17:28 Paola
Albero
Baz (quello di Colorado)
Camino
Delfino
Estro
Fluttuante
Gnomo
Hippy
Istrice
Luce
Meraviglia
Natale
Ostacolo
Pazienza
Quadrilatero
Rischio
Sorriso
Tenacia
Uno, nessuno, centomila
Volontà
Zoe

17:32 Lega Pallavolo Serie A Femminile
vuoi lasciare un tuo saluto ai fan della nostra pagina facebook?

17:33 Paola
ciao a tutti, grazie dell'affetto che mi dimostrate ogni volta. A presto!

image

"E' proprio la possibilità di un sogno che rende la vita interessante" (Pauolo Coelho)

image

image image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 16/5/2009, 22:37A_REPLY

Per ciò che ami più al mondo c'è un prezzo che prima o poi va pagato... Image and video hosting by TinyPic

Group: Cardulliani

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 16:58

"a dire il vero quest'anno ho ricevuto una sorpresa molto speciale per il mio compleanno, da un gruppo di miei fan lontani. era un pacco regalo composto da tanti pacchettini all'interno, ciascuno numerato. mi ha fatto molto piacere, e l'originalità del regalo mi ha colpito molto"

Mara,Wendy,Kia,Silvietta....vi ricorda niente? :P

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

IMMA E MANON

image image

imageimage

CRISTINA BARCELLINI

image

FRANCESCA PICCININI

image

image image

image

SIMPLY THE QUEEN

image
imageimage

Fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi

image

image
"I don't wanna be Jordan,don't wanna be Magic,Isaiah or Bird.When my carreer 'll go end,i wanna look myself in the mirror and say that i did in my way"

image

image
In 1985 we were all UNAWERE
In 1999 we were all CURIOUS
In 2003 we were all ANTICIPATING
In 2007 we were all CONVERTED
and now...
WE ARE ALL WITNESSES
image

image

image

MIAMI HEAT RISE UP

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/5/2009, 17:13A_REPLY

Mara

Certoooooooooooooooo.... image image image

...il mio primo pacco spedito alla posta...ahahahah

image

"E' proprio la possibilità di un sogno che rende la vita interessante" (Pauolo Coelho)

image

image image

image

view post Posted on 18/5/2009, 08:02A_REPLY

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 08:57

CITAZIONE
16:40 Lega Pallavolo Serie A Femminile
vedi tra le giovani italiane una giocatrice che possa essere un giorno il tuo successore nel ruolo?

Il successore lo han già trovato e lo stanno tirando su benissimo!

Image and video hosting by TinyPic
image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 18/5/2009, 12:31A_REPLY

Mara

Chi intendi Chiara Scarabelli??? O_o

image

image

image image

image

view post Posted on 18/5/2009, 14:33A_REPLY

Senior Member

CITAZIONE
Chi intendi Chiara Scarabelli??? O_o

Ovvio :D !!!

Come successe con Cardu anche con Scarabelli la società ha colto nel segno.
Ha ancora moltissimo da imparare, come è giusto che sia, ma le basi sono invidiabili.
La mia speranza è che non si bruci e che continui a lavorare e a migliorare come tutte le altre giovani che tuttora militano nella società.

image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 18/5/2009, 17:28A_REPLY

Per ciò che ami più al mondo c'è un prezzo che prima o poi va pagato... Image and video hosting by TinyPic

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 16:58

Soprattutto speriamo che non le facciano giocare 3-4 campionati a stagione che poi si finisce solo per procurarle guai fisici

IMMA E MANON

image image

imageimage

CRISTINA BARCELLINI

image

FRANCESCA PICCININI

image

image image

image

SIMPLY THE QUEEN

image
imageimage

Fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi

image

image
"I don't wanna be Jordan,don't wanna be Magic,Isaiah or Bird.When my carreer 'll go end,i wanna look myself in the mirror and say that i did in my way"

image

image
In 1985 we were all UNAWERE
In 1999 we were all CURIOUS
In 2003 we were all ANTICIPATING
In 2007 we were all CONVERTED
and now...
WE ARE ALL WITNESSES
image

image

image

MIAMI HEAT RISE UP

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/5/2009, 22:32A_REPLY

Mara

Eppure io Scarabelli non la vedo tanto come libero...secondo me gioca molto meglio nella posizione che riveste in B1...Hehe

image

image

image image

image

view post Posted on 19/5/2009, 08:42A_REPLY

Senior Member

CITAZIONE
Soprattutto speriamo che non le facciano giocare 3-4 campionati a stagione che poi si finisce solo per procurarle guai fisici

Beh 3 o 4 no....però se giocasse magari in B1 non le farebbe altro che bene.

CITAZIONE
Eppure io Scarabelli non la vedo tanto come libero...secondo me gioca molto meglio nella posizione che riveste in B1...Hehe

Beh se incominciasse a familiarizzare con più ruoli non le fa altro che bene. In fondo avere una giocatrice che ti può giocare in più ruoli ci avvantaggierebbe e basta.

image
image
image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 19/5/2009, 13:50A_REPLY

Mara

Quest'anno ha fatto U16, U18...B1 e anche mezzo campinato A1...l'anno prossimo almeno ne farà uno in meno...xD

image

image

image image

image

9 replies since 16/5/2009, 18:48

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Other (:
AFFILIAZIONI Copyright*

© Paola Cardullo ~ Official Fan Forum
Vietata la riproduzione totale o parziale del forum.
Tutti i diritti riservati.

GEMELLAGGI

Skin designed by Nayuta